Sospensione Sindaco Sant' Oreste
- pdprovinciaroma
- 9 dic 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Al Segretario della Federazione Provinciale di Roma
Rocco Maugliani, Roma (RM)
e, p.c.: al Segretario del Circolo del PD di Sant’Oreste
al Sindaco del Comune di Sant’Oreste, Sergio Menichelli
Oggetto: Provvedimento di sospensione cautelare dall’anagrafe degli iscritti del PD del signor Sergio Menichelli, Sindaco del Comune di Sant’Oreste, causa del suo coinvolgimento nell’inchiesta “Mafia Capitale”.
Comunicazione decisione Commissioni Provinciale di Garanzia (ai sensi degli articoli 8 e 9 del Regolamento delle Commissioni di Garanzia).
Con la presente Le comunichiamo che la Commissione Provinciale di Garanzia, in data 6 dicembre 2014, a norma del comma 6 dell’art. 9 del Regolamento delle Commissioni di Garanzia, ha analizzato la posizione del Sindaco del Comune di Sant’Oreste, Sergio Menichelli, iscritto al PD di Sant’Oreste, coinvolto nell’inchiesta “Mafia Capitale”.
Tenendo sempre presente la presunzione di innocenza, garantita dalla Costituzione italiana, condivisa dal nostro partito e dalla stessa Commissione di Garanzia Provinciale.
Augurando al Sindaco di Sant’Oreste di dimostrare la sua innocenza ed estraneità ai fatti contestati nell’ambito dell’inchiesta “Mafia Capitale”.
Vista l’estrema gravità delle accuse mosse dalla Procura delle Repubblica di Roma nell’ambito della suddetta inchiesta al Sindaco di Sant’Oreste, relativamente proprio all’esercizio delle sue funzioni relative alla sua carica istituzionale di Sindaco e di Pubblico Ufficiale;
Visto l’articolo 13 comma 1, lettera c) del Regolamento delle Commissioni di Garanzia;
Visto l’articolo 9 comma 3, del Regolamento delle Commissioni di Garanzia;
Visto l’artico 4 del Codice Etico del Partito Democratico;
La Commissione di Garanzia
DELIBERA
la sospensione cautelare dall’anagrafe degli iscritti del Partito Democratico del Sindaco di Sant’Oreste, Sergio Menichelli.
Ai sensi dell’articolo 11 comma 2 del Regolamento delle Commissioni di Garanzia, il presente provvedimento è adottato con efficacia immediata.
Inoltre, sempre per lo stesso comma, può essere presentato ricorso alla Commissione di Garanzia Regionale del Lazio del PD, competente in materia, senza che questo ricorso sospenda il provvedimento.
Distinti saluti.
Roma, lì 6 dicembre 2014
Il Presidente
Giuseppe Maga
Comments